Home Codice Etico

Codice Etico

CODICE DI COMPORTAMENTO DEL GRUPPO HEROFLON

In tutte le fasi della sua crescita il Gruppo Heroflon non ha mai perso di vista la propria ambizione: gestire nella maniera più efficace e produttiva possibile l’attività imprenditoriale nell’interesse e nel rispetto di tutte le parti interessate (stakeholders).

Da sempre la filosofia alla base dell’operato del Gruppo è quella di perseguire una crescita costante ed equilibrata, ma soprattutto sostenibile.

Per raggiungere tutto ciò, anche in considerazione della crescente attenzione ai temi della Responsabilità Sociale d’Impresa (o CSR, Corporate Social Responsability), Heroflon ha racchiuso in questo Codice Etico e di Comportamento le linee guida e i valori che regolano le relazioni, sia interne che esterne, che intercorrono tra l’azienda e i diversi soggetti coinvolti.

Questo Codice Etico e di Comportamento non mira ad essere esaustivo ma piuttosto sostanziale, fornisce cioè i principi basilari per agire nel rispetto degli individui, dell’ambiente e della società. In tal senso il Codice non prevede tutte le situazioni che si possono incontrare nello svolgere il proprio lavoro, ma vuole evidenziare e indicare quale sia l’opportuna valutazione e la scelta giusta da fare, ricordando a tutti le norme
del buon senso.

Lo sviluppo industriale che persegue il Gruppo non può trascendere dall’osservazione del presente Codice e, nel diffonderlo a tutti gli interlocutori, chiede agli stakeholders con cui intrattiene qualsivoglia rapporto di osservare tali indicazioni quando agiscono per conto di Heroflon.

Clicca qui per scaricare la versione integrale del nostro codice etico.