Home News

News

Heroflon a Würzburg in occasione delle conferenza internazionale SKZ “Innovations using Fluoropolymers”

21 Febbraio 2017

Logo SKZ
Heroflon sarà nuovamente presente alla conferenza intitolata “Innovations using Fluoropolymers” organizzata da SKZ, il più importante ente tedesco di divulgazione e formazione nell’ambito delle materie plastiche.

La conferenza si svolgerà come di consueto a Würzburg - Germania nei giorni 25-26 aprile, e raccoglierà a sé le più importanti aziende produttrici di polimeri tecnici a livello internazionale ed una platea frequentata dalle più importanti aziende utilizzatrici in svariati settori industriali quali Aeronautica, Automotive, Idraulica, Chimica. L’intervento del Dott. Ing. Claudio Cattivelli, Sales and Development Director di Heroflon, in programma per Mercoledì 26 Aprile alle ore 9.20, è intitolato “Heroflon PTFE Compounds: Conducibilità Elettrica” e si focalizzerà sul tema delle cariche ‘conduttive’ per compounds di PTFE in combinazione ad altri filler per il raggiungimento di specifici obiettivi in termini di resistività. La presenza a tale manifestazione rappresenta una conferma della reputazione e apprezzamento per quanto riguarda il livello qualitativo raggiunto da Heroflon nell’ambito dei mercati di sua competenza.

Heroflon sarà al Compounding World di Filadelfia

28 Novembre 2016

La quarta edizione del forum americano dedicato ai compounders si terrà il 12 e il 13 dicembre a Filadelfia e vedrà presenti le più grandi realtà del settore.

Compounding World Philandelphia
Heroflon interverrà alla conferenza con una presentazione tecnica dedicata alle micro-polveri di PTFE con particolare focus sulla possibilità di ottenere migliorate capacità di legame con la macro molecola del polimero ospite. Il discorso di Heroflon si terrà il giorno 13 dicembre alle ore 11:50.

Heroflon al K 2016

10 Maggio 2016

Heroflon è lieta di annunciare la partecipazione a K 2016, la fiera internazionale numero 1 nel settore delle materie plastiche. 

Heroflon K 2016
Visitate il nostro showroom online al seguente link: http://www.k-online.de/exh_r/k2016/e/2494277 Volete fissare un appuntamento con un nostro responsabile vendite al nostro stand? Cliccate qui: http://www.heroflon.it/contatti/ Qui sotto potete vedere e scaricare la mappa della fiera per arrivare facilmente al nostro stand. K Heroflon Fairground

Heroflon a Fakuma 2015

26 Agosto 2015

Heroflon è lieta di annunciare la partecipazione alla 24ma edizione di Fakuma, la fiera internazionale per le materie plastiche che si terrà dal 13 al 17 ottobre 2015 a Friedrichshafen, Germania.

In questa occasione Heroflon sarà al fianco del partner commerciale Nordmann Rassmann GmbH all’interno dello stand 5212 - Padiglione B5. Fakuma, che vanta una storia trentennale, è un appuntamento immancabile per tutti gli addetti al settore e sarà la perfetta occasione per Heroflon di presentare nel dettaglio tutti i recenti sviluppi di prodotto.
HF AT FAKUMA 2015 web2-02

Heroflon amplia il proprio organico con l’inserimento di due nuove figure commerciali

14 Luglio 2015

Un processo di internazionalizzazione che procede senza soste, un’espansione aziendale equilibrata e costante, una sempre maggior attenzione al fattore umano inteso come “capitale” di competenze e conoscenze che un’azienda può mettere al servizio dei propri clienti.

Queste sono solo alcune delle ragioni che hanno spinto Heroflon a investire in risorse umane portando all’ampliamento della propria rete commerciale. All’interno del team Heroflon, sotto la guida dell'Ing. Claudio Cattivelli - Direttore Commerciale del Gruppo - arrivano Daniel Picha, quarataduenne bilingue italo-tedesco con un’esperienza pluridecennale in ambito chimico, materie plastiche e gomme e che andrà a ricoprire la carica di Account Sales Manager sui mercati di lingua tedesca; e Anton Davis di origini scozzesi con ventennale esperienza nell’ambito dei fluoropolimeri e che sarà Area Sales Manager per il Regno Unito e l’Irlanda. Cambiamenti importanti questi, che portano con sé tutta la voglia di miglioramento e la totale spinta verso il futuro, e che sempre più fanno avvicinare gli obiettivi di crescita prefissati.

Heroflon festeggia 30 anni raccontandosi in un video

22 Giugno 2015

L’immediatezza di immagini chiare e semplici, una voce nitida ed evocativa, una storia aziendale lunga 30 anni concentrata in un video istituzionale breve ma intenso.

Heroflon, in occasione della celebrazione di questo importante traguardo, ha scelto di raccontarsi in un modo nuovo e fresco con l’intento di veicolare all’esterno i priori valori, la propria filosofia e gli obiettivi di crescita che proiettano questa azienda nel futuro. Video Istituzionale Heroflon - Clicca Qui

HEROFLON tra i protagonisti della SKZ

13 Aprile 2015

Heroflon rappresenterà l’Italia in occasione della conferenza intitolata “Innovations using Fluoropolymers” organizzata dalla SKZ, il più importante ente tedesco di divulgazione e formazione nell’ambito delle materie plastiche.

La conferenza si terrà dal 22 al 23 aprile 2015, si svolgerà nella Fortezza di Marienbereg a Würzburg e raccoglierà a sé le più importanti aziende produttrici di polimeri tecnici a livello internazionale ed una platea frequentata dalle più importanti aziende utilizzatrici in svariati settori industriali quali Aeronautica, Automotive, Idraulica e Chimica. L’intervento del Dott. Ing. Claudio Cattivelli, Sales and Development Director di Heroflon, è in programma per Giovedì 23 Aprile alle ore 9.00 e avrà come tema portante le novità in tema di formulazioni Heroflon utilizzando speciali cariche rinforzanti miste a base di polvere di Bronzo per i propri Herocomp PTFE Compounds. La presenza a tale manifestazione rappresenta una conferma della reputazione e apprezzamento per quanto riguarda il livello qualitativo raggiunto da Heroflon nell'ambito dei mercati di sua competenza.

Intervista – Platinum Magazine

27 Marzo 2015

Platinum Magazine, la rivista che illustra l'attuale panorama economico italiano ed internazionale, questo mese dedica un articolo ad Heroflon e ai suoi progetti futuri.

Arriva Heromelt, la nuova linea di compound a base di Fluorotermoplastici, PEEK e Prodotti Speciali di Heroflon.

12 Febbraio 2015

Heroflon dà il benvenuto al 2015 con il lancio di un nuovo e ambizioso progetto. Dopo diversi mesi di ricerche condotte su materiali innovativi, l’azienda ha dato avvio alla produzione di una nuova linea di compound particolarmente adatti alle applicazioni estreme a base di Fluorotermoplastici e altri polimeri speciali tra cui il PEEK.

All’interno della linea Heromelt sono presenti 3 sottocategorie di prodotto: L’impiego di tali materiali innovativi, spesso in sostituzione del metallo o dell’acciaio inossidabile, consentono una maggior efficienza e offrono infiniti benefit che portano ad un complessivo risparmio di tempo e risorse quali:
  • Riduzione dei costi di produzione
  • Installazione più rapida
  • Maggior durata di servizio
  • Minor manutenzione
  • Componenti più sicuri e affidabili
  • Riciclabili al 100%

Nel laboratorio Heroflon arriva il Dinamometro Instron

14 Settembre 2014

Il laboratorio in Heroflon è il centro nevralgico dove si concentrano la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni innovative, ma è anche il fulcro del controllo qualitativo sui prodotti esistenti. Al suo interno vengono condotte oltre 30 tipologie di test differenti e la strumentazione tecnologia di cui si avvale Heroflon è sempre al passo con i tempi.

L’ultimo importante investimento in questo ambito riguarda il sistema a doppia colonna della nota azienda Instron. Questo dinamometro di ultima generazione è uno strumento multi-funzione che sottopone i materiali a diversi cicli di sollecitazione a temperature elevate che vanno dai -60°C ai 300°C (-76° F ÷ 572° F). Le analisi eseguite con questo sistema sono per lo più riconducibili alla resistenza meccanica dei polimeri, tra cui trazione e compressione. Ma è possibile ottenere dati ulteriori inerenti il Controllo Qualità nonché parametri utili alle indagini FEM (Finite Element Method).