Home Qualità e Certificazioni

Qualità e Certificazioni

I principi della qualità, della sostenibilità e della sicurezza sono riconducibili al concetto più ampio di Responsabilità Sociale d’Impresa.
Oggi più che mai è di primaria importanza per le aziende agire responsabilmente: questo significa valutare l’impatto che ogni azione ha sull’ambiente, sulla comunità in cui opera, e su tutte le persone che in qualche modo entrano in contatto con l’impresa stessa.
In Heroflon tali principi sono garantiti da un Sistema di Gestione Integrata e dalle relative certificazioni internazionali.

Le nostre linee guida per una crescita sostenibile:

  • Agire sempre nel rispetto della legalità
  • Tutelare i dipendenti fornendo loro tutti gli strumenti necessari ad operare in totale sicurezza
  • Migliorare tutti i processi aziendali per minimizzare l’impatto sull’ambiente
  • Sviluppare relazioni stabili con fornitori che condividano i nostri stessi valori
  • Agire e comunicare in totale trasparenza

Le certificazioni:

logo sqs, certificazioni di qualità

 

   Qualità: ISO 9001
   Ambiente: ISO 14001
   Sicurezza: OHSAS 18001

IQNET

La gestione ed il miglioramento continuo dei processi produttivi

Al fine di realizzare gli obiettivi aziendali e garantire il miglioramento continuo di tutti i processi produttivi, Heroflon ha messo a punto un piano industriale che combina sapientemente le più moderne metodologie di ottimizzazione analisi e prova.
In particolare, la gestione dei processi produttivi è tenuta strettamente sotto controllo attraverso metodologie di analisi e verifica tra le più innovative come per esempio i Principi di Deming, il Lean Six Sigma e l’SPC, il Design of Experiments (DOE).

Politica Aziendale

L’attività di HEROFLON S.p.A. consiste nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti a base di PTFE e altri polimeri tecnici fluorurati (PFA, PEEK, PAEK, ecc.). La maggior parte della propria produzione è destinata all’esportazione in tutto il mondo. Tutte le attività relative alla produzione, stoccaggio e logistica, commercializzazione e amministrazione vengono eseguite e controllate negli stabilimenti di Collebeato (BS).
L’innovazione tecnologica dei processi produttivi e l’attenta gestione di tutte le funzioni aziendali consentono a HEROFLON S.p.A. di diffondere prodotti e servizi di elevata qualità, con l’obiettivo primario di soddisfare le esigenze del Cliente/Mercato nel settore dei tecnopolimeri fluorurati. Nella costante ricerca dell’efficienza e dell’efficacia, HEROFLON S.p.A. dedica particolare attenzione alle proprie performance ambientali e si prende cura di tutti gli aspetti riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro e la salute dei propri dipendenti.

ll management di HEROFLON S.p.A è consapevole degli enunciati della politica, ne condivide gli obiettivi e si adopera al loro conseguimento.